Elisabetta Romano
Elisabetta Romano da agosto 2020 è Amministratore Delegato di Sparkle, operatore wholesale globale del gruppo TIM, fornitore di servizi di comunicazione attraverso una rete internazionale di più di 540.000 km di fibra terrestre e cavi sottomarini.
Laureata in Computer Science, Romano ha un’esperienza trentennale nel campo delle telecomunicazioni, dove si è occupata di strategie aziendali con un approccio orientato allo sviluppo e alla trasformazione del settore in Italia e all’estero.
La sua carriera inizia nel 1987 in Alcatel, per poi proseguire dal 1998 in Ericsson, dove nel 2012 diventerà Head of Operations Support Systems presso gli headquarters di Stoccolma. Nel 2015 diventa responsabile della Divisione TV & Media, con sede a Santa Clara in California e, sempre in Ericsson, nel 2017 è responsabile della divisione Core Network, occupandosi in particolare dei servizi legati al broadband mobile connesso alla tecnologia 5G.
Dal 2018 entra a far parte del Gruppo TIM come Chief Technology Officer per poi assumere nel 2019 la responsabilità della funzione Chief Innovation & Partnership Office.