Domenica 20 ottobre | 15.00, 16.30, 18.00
Workshop di analisi sensoriale applicata al progetto “Aromi d’Italia”
Piazza Borsa

Prendi l’enorme varietà dei paesaggi olfattivi d’Italia, metti insieme le scienze sensoriali, il marketing olfattivo, le neuroscienze, la ricerca storica e culturale e il turismo. Mescola tutto e cosa ottieni? La prima sensory box “Aromi d’Italia” che contiene un aroma caratteristico per ogni regione della nostra Nazione.

La domanda a questo punto è: “Cosa ha in comune tutto questo con StatisticAll, il Festival della Statistica e della Demografia di Treviso?” Molto di più di quanto si pensi, perché questo progetto, come tutti quelli in ambito sensoriale, non avrebbe valore senza una validazione scientifica.

L’olfatto, il senso più sfuggente, ma anche estremamente potente, guida le decisioni degli esseri umani e lo fa attraverso la parte istintuale ed emozionale del cervello e per comprendere a fondo il suo impatto occorre poterlo misurare.

Domenica 20 ottobre in occasione di StatisticAll a Treviso i partecipanti potranno far parte di questo grande grande viaggio olfattivo in Italia, iscrivendosi al Workshop che si terrà alle:

Progetto a cura di Mindscents di Sepertino Claudia e Centro Studi Assaggiatori
In collaborazione con International Academy of Sensory Analysis e Narratori del Gusto

Con:

Le biografie dei relatori verranno pubblicate a breve