Laureata in Economia e Commercio presso l’università Federico II di Napoli, ho vissuto per un breve periodo a Parigi e trascorso molti mesi in Spagna nella bellissima Andalucia dove mi sono dedicata alle mie due passioni, la pittura e il flamenco. Nel 2001, al mio rientro in Italia, sono stata assunta presso l’Istat.
Nonostante la mia formazione ‘Scientifica’ e il mio lavoro fatto ‘di numeri’ mi sono sempre reputata una persona creativa, un’artista. Non è stato facile mettere insieme due elementi così diversi, il pragmatismo da una parte e lo spirito estroso dall’altra ma poi ho trovato il giusto compromesso o, per meglio dire, il posto giusto: il servizio CIC il cui obiettivo è quello della promozione della cultura statistica!
Ideare, promuovere e proporre progetti statistici che, attraverso storie e disegni, possano avvicinare chiunque, adulti e bambini, in maniera divertente, stimolante e creativa, alla statistica e quindi alla lettura consapevole del dato, ha dato una svolta positiva alla mia vita lavorativa!