Cristiano Rufini, classe 1980, è il Fondatore nonché Presidente del C.d.A. di Sferanet. Dopo aver conseguito il diploma di maturità Scientifica e la Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma, entra nel mondo del lavoro come Account Manager e direttore commerciale, dove ha sviluppato capacità di problem solving e accounting in realtà aziendali di medie e grandi dimensioni. Fonda Sferanet nel 2008, leader nel mondo della System Integration e Digital Transformation.
Cristiano Rufini, imprenditore e dirigente di un’azienda all’avanguardia, dal 2019 PMI Innovativa, coordina il Team di professionisti che compongono l’intero consiglio di Amministrazione, curando le relazioni istituzionali. Grazie alla sua vision e leadership, ha reso concrete idee innovative, guidando lo sviluppo dell’Azienda a livello nazionale ed internazionale, anticipando i trend di mercato. Motivo per cui oggi Sferanet è diventata una delle aziende leader nel settore big-data in grado di offrire soluzioni e competenze di eccellenza.
Le competenze verticali maturate nel corso degli anni, sono confluite sui “Progetti Speciali” dell’azienda, dando vita ad un’unità operativa all’avanguardia, oggi punta di diamante e di riferimento, dove sono state sviluppate due soluzioni di Artificial Intelligence e Big Data, come TakeCare che nasce per rivoluzionare il mondo Healthcare, e Safemind una soluzione in grado di trattare l’informazione” e capirne i fenomeni ad essi legati. Cristiano Rufini contribuisce in modo significativo a definire e portare avanti quello che è il DNA aziendale, improntato sull’innovazione e sulla sperimentazione continua, credendo fortemente nell’evoluzione digitale, che consente alla sua azienda di differenziarsi dalle altre realtà del mercato ICT. Questa continua ad essere la spinta innovativa per affrontare gli investimenti volti a rafforzare la capacità propositiva dell’Azienda a supporto della Digital Transformation per chi oggi si trova ad affrontare una nuova sfida: la complessa gestione di enormi quantità di dati, sorgenti non eterogenee e unità di tempo, erogando soluzioni, servizi e percorsi di formazione sempre al passo con i tempi. Una Sferanet orgogliosamente “Made in Italy”, che preserva e tutela il sistema paese.