Massimo Ippoliti è Vice Presidente di Capgemini Italia e Docente di Digital Trasformation nei programmi MBA della Bologna Business School. Executive in Capgemini Italia, è il Chief Technology and Innovation Officer e guida i più innovativi programmi di trasformazione digitale.

Precedentemente in Capgemini ha guidato: la Practice Insights & Data, le Practice Innovation e Cloud, nonché l’R&D ed il settore CPR (Consumer Products and Retail). Specializzato in Intelligenza Artificiale, durante la sua carriera si è occupato di diverse soluzioni digitali orientate al business legati a: IoT, Omnichannel Experience, BlockChain, tecnologie Enterprise come ERP e CRM.

È stato Senior Manager in KPMG, dove è cresciuto professionalmente occupandosi di strategia tecnologica, progetti di consulenza aziendale e di implementazione, sfruttando contestualmente tecnologie tradizionali e innovative. Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, ha conseguito un Master in Economia aziendale presso la Business School dell’Università di Edimburgo.