
Daniela Poggio è una Global Communications Vice President con oltre vent’anni di esperienza nella comunicazione e nelle relazioni pubbliche, maturata nei settori delle telecomunicazioni, del farmaceutico e dell’automotive. Ha iniziato la propria carriera in Vodafone Italia. Successivamente ha assunto la guida della comunicazione di Goodyear Dunlop Italia e Grecia, dove ha promosso campagne dedicate alla sicurezza stradale e alla sostenibilità, rafforzando la reputazione del brand.
In seguito è stata Direttrice Comunicazione di Sanofi Italia, approfondendo la dimensione strategica e accademica della comunicazione d’impresa.
Dal 2020 ha ricoperto il ruolo di Global Communication & Patient Advocacy Executive Director in Angelini Pharma, contribuendo alla transizione verso il modello speciality care e allo sviluppo delle relazioni con le associazioni pazienti a livello europeo.
Nel 2024 è entrata in Stellantis, dove ha guidato la comunicazione e le relazioni istituzionali in Italia, attualmente ricopre il ruolo di Global Talent Communication, con l’obiettivo di valorizzare l’Employee Value Proposition e rafforzare il posizionamento del Gruppo come employer of choice.
Da sempre sostiene iniziative dedicate all’empowerment femminile e all’evoluzione dei modelli organizzativi agili.