Dal 2020 Direttore centrale per la comunicazione informazione e servizi ai cittadini e agli utenti dell'Istat. Fino al 2018 responsabile Comunicazione istituzionale al Ministero dell’Interno e direttore del sito corporate. In passato, capo segreteria del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Lunga esperienza di direzione di periodici e tv locali; fra le campagne di comunicazione più rilevanti ha partecipato al Progetto di comunicazione per la riforma della Previdenza complementare.
È stata nel comitato scientifico della Rivista Libertà civili, e componente della Fondazione Besso. Ha svolto attività di docenza presso la SNA. Sostiene da sempre il ruolo strategico della comunicazione pubblica, come leva cruciale di cambiamento. Ha curato il volume “Il valore sociale della cultura” statistica (ediz. 2023), che illustra le buone pratiche dell’Istat per promuovere e diffondere l’importanza di una comunicazione pubblica, accessibile e fruibile da ampie platee di destinatari attraverso modelli innovativi.